Final Fantasy IV: The After Years
Publisher:Square Enix
Genere:
Role-playing (RPG)
Adventure
Piattaforma uscite:
Wii
PlayStation Portable
Legacy Mobile Device
PC (Microsoft Windows)
Android
iOS
Descrizione:
FINAL FANTASY IV: THE AFTER YEARS è un sequel diretto di FINAL FANTASY IV. È un gioco di ruolo in stile giapponese rilasciato in formato episodico. Il gioco utilizza meccaniche, risorse e grafiche provenienti da varie versioni di FINAL FANTASY IV.
I personaggi viaggiano attraverso la mappa del mondo (anche se l'intera mappa diventa accessibile solo nell'ultimo racconto The Crystals) combattendo nemici casuali, entrando nelle città per riposare, acquistare equipaggiamento e parlare con altri personaggi, recandosi in vari dungeon per oggetti e combattimenti contro i boss.
Le battaglie utilizzano lo stesso sistema di Active Time Battle (ATB) di FINAL FANTASY IV, ma è migliorato in diversi modi. Il sistema di classi di FINAL FANTASY IV rimane in gran parte lo stesso, ma è stato modificato e sono state aggiunte molte nuove abilità ai personaggi.
La versione WiiWare del gioco presenta diversi miglioramenti grafici rispetto alla versione mobile, tra cui una risoluzione dello schermo più grande, schermi di menu e caratteri più chiari e ritratti dei personaggi migliorati. La localizzazione in inglese segue i precedenti stabiliti dal remake per DS di Final Fantasy IV, presentando uno stile di scrittura simile e utilizzando le stesse traduzioni di nomi e terminologia. Sono state apportate alcune modifiche alla versione inglese, inclusa la modifica dell'illustrazione ufficiale del personaggio di Ceodore per occidentalizzare il suo volto, così come alterazioni a diversi personaggi femminili per rendere i loro abiti meno rivelatori.