The Dig
Publisher:LucasArts
Genere:
Point-and-click
Puzzle
Adventure
Piattaforma uscite:
Linux
PC (Microsoft Windows)
DOS
Mac
Descrizione:
Nell'oscurità dello spazio, qualcosa è vivo.
Un'avventura nello spazio profondo di Sean Clark in collaborazione con il cineasta Steven Spielberg.
Hai salvato la Terra dalla Distruzione Totale. Ora, puoi salvare te stesso?
Un asteroide delle dimensioni di una piccola luna è in rotta di collisione verso la Terra, e solo il veterano della NASA Boston Low ha l'esperienza per fermarlo. Insieme a lui ci sono la giornalista premiata Maggie Robbins e il geologo di fama internazionale Ludger Brink.
Una volta che l'asteroide deviato è stato bombardato in un'orbita sicura, il trio conduce un esame di routine della superficie rocciosa.
Quello che scoprono è tutt'altro che routine.
Low, Brink e Robbins attivano involontariamente un meccanismo che trasforma l'asteroide in una navetta spaziale simile a un cristallo. Il team viene catapultato attraverso la galassia verso un pianeta così desolato che Brink è spinto a chiamarlo Cocito, dopo il nono cerchio dell'Inferno nella Divina Commedia di Dante. Il paesaggio desolato era ovviamente un tempo la casa di una civiltà altamente sviluppata, con resti di architettura sofisticata, tecnologia avanzata e una rete intricata di tunnel sotterranei.
Ma nessun Cocitano.
Chi erano gli abitanti originali di questo impero un tempo ricco, ora ridotto a deserto? Cosa sono quelle apparizioni che compaiono misteriosamente di tanto in tanto? Perché Low, Robbins e Brink sono stati portati in questo luogo? E come può Low impedire al suo team di disintegrarsi di fronte a tale incertezza? Per tornare sulla Terra, devono scavare per trovare risposte, sia sulla superficie del pianeta che nel profondo di se stessi.
Dai talenti combinati di LucasArts e del leggendario cineasta Steven Spielberg arriva un'avventura epica che si tuffa a capofitto nel cuore stesso dell'ignoto. E ti porta con sé.