Tempest è un videogioco arcade del 1981 di Atari Inc., progettato e programmato da Dave Theurer. Si svolge su una superficie tridimensionale, a volte avvolta in un tubo, che viene vista da un'estremità ed è divisa in una dozzina o più segmenti o corsie. Il giocatore controlla un'astronave a forma di artiglio (chiamata Blaster) che si muove lungo il bordo vicino del campo di gioco, spostandosi da un segmento all'altro. Tempest è stato uno dei primi giochi a utilizzare la tecnologia di visualizzazione vettoriale Color-QuadraScan di Atari. È stato anche il primo gioco a consentire al giocatore di scegliere il proprio livello di partenza (un sistema che Atari ha chiamato "SkillStep"). Questa funzione aumenta il livello massimo di partenza a seconda delle prestazioni del giocatore nel gioco precedente, consentendo essenzialmente al giocatore di continuare.
Un port ufficiale è stato rilasciato per l'Atari ST. Un port ufficiale che porta il logo Atari è stato rilasciato da Superior Software per il BBC Micro e l'Acorn Electron nel 1985, e un altro da Electric Dreams per lo ZX Spectrum e l'Amstrad CPC nel 1987. Le versioni per l'Atari 2600 e 5200 erano in fase di sviluppo in Atari, Inc. durante il 1984, e esistono prototipi non finiti per entrambi.
Spotlight! Qui si raccontano cose belle sui videogiochi.
Nuove uscite e recensioni di titoli retro, un magazine dedicato a tutti i collezionisti di videogame. The Games Market non è solo una marketplace ma anche un punto di condivisione.
Ambogiochi è il premium seller della piattaforma, scopri il catalogo e tutti i titoli in preorder e facci sapere come va la tua esperienza di acquisto.