Super Pac-Man
Publisher:Bally Midway-Namco-HAMSTER
Genere:
Puzzle
Arcade
Strategy
Piattaforma uscite:
DOS
Commodore C64/128/MAX
Arcade
Legacy Mobile Device
Atari 5200
PlayStation 4
Nintendo Switch
Game Boy Color
Descrizione:
Super Pac-Man è un gioco della famiglia Pac-Man di Namco, ma invece di ingoiare pallini, Pac deve mangiare frutta e premi, come mele, grappoli di banane, ciambelle, hamburger, uova fritte, pannocchie, scarpe da ginnastica, pezzi di torta, lamponi, lime, tazze di caffè, funghi, Galaxians, campane e trifogli. La maggior parte di questi oggetti è nascosta in passaggi che hanno porte bloccate a ciascun ingresso, e per sbloccare le porte, Pac deve mangiare la chiave più vicina al passaggio che desidera sbloccare. Come al solito, i fantasmi continueranno a inseguire Pac nel labirinto fino a quando non avrà perso tutte le sue vite. Tuttavia, Pac può entrare nei tunnel di teletrasporto su entrambi i lati del labirinto per perdere rapidamente i fantasmi.
Ci sono due tipi di pellet di potere nel labirinto: verdi e gialli. I pellet di potere gialli fanno diventare blu i fantasmi, permettendo a Pac di mangiarli per punti, mentre quelli verdi fanno ingrandire Pac e faranno anche diventare i fantasmi molto più sottili e larghi, permettendogli di volare sopra di loro. Può anche aprire le porte senza bisogno di chiavi. Gli effetti dei pellet, sfortunatamente, durano solo per un numero limitato di secondi. Durante il tempo in cui è ingrandito, una stella lampeggiante apparirà accanto a due scatole situate nel mezzo del labirinto. La prima scatola mostrerà la frutta o il premio attuale, e l'altra mostrerà una selezione rotante di essi. Se Pac riesce a mangiare la stella quando coincidono, ci sarà un grande punteggio bonus.
Occasionalmente, dopo tre o più fasi, ci sarà una fase bonus in cui Pac si ingrandisce automaticamente. L'obiettivo di queste fasi è mangiare tutto nel labirinto prima che il tempo scada e, durante queste fasi, non ci saranno fantasmi a inseguirlo.