5 Versioni in piattaforma0 Rivenditore disponibile
3DO
3DOPolicenauts
3DOPolicenauts Limited Edition
Playstation
JP PlaystationPolicenauts
JP PlaystationPolicenauts [PSOne Books]
Sega Saturn
JP Sega SaturnPolicenauts
Nessuno, al momento, lo sta vendendo...
Al momento non ci sono venditori disponibili per questo prodotto, inserisci la tua mail per ricevere una notifica quando saranno disponibili
Informazioni sul videogioco
Policenauts
Publisher:Konami
Genere:
Shooter
Adventure
Visual Novel
Piattaforma uscite:
PlayStation
PlayStation 3
Sega Saturn
3DO Interactive Multiplayer
PC-9800 Series
Descrizione:
Policenauts è un film interattivo/romanzo grafico/gioco d'avventura con una trama di fantascienza dura, scritto e diretto da Hideo Kojima, e pubblicato da Konami. È stato inizialmente rilasciato per la piattaforma informatica PC-9821 nel 1994, seguito da versioni rifatte per il 3DO nel 1995, e per il PlayStation e Sega Saturn nel 1996. Il gioco non è mai stato ufficialmente rilasciato al di fuori del Giappone, nonostante i piani per una localizzazione in inglese della versione Saturn. Il 24 agosto 2009 (in onore del 46° compleanno del game designer, Hideo Kojima), è stata rilasciata su internet una patch di traduzione inglese non ufficiale.
Il gioco è impostato principalmente in prima persona e utilizza un'interfaccia punta e clicca: il giocatore può muovere il cursore e far analizzare al protagonista (Jonathan Ingram) gli oggetti intorno al suo ambiente o parlare con altri personaggi del gioco. Come in Snatcher, il gioco presenta segmenti di sparatutto in cui il giocatore deve difendere il proprio personaggio dagli nemici in arrivo. Il giocatore può utilizzare il simulatore di tiro presso il dipartimento di polizia per testare i propri riflessi e la propria precisione. Ci sono numerosi enigmi nel gioco, incluso un evento in cui il giocatore deve disattivare una bomba seguendo le istruzioni del proprio partner.
Le versioni console del gioco includono tutte il supporto per i rispettivi dispositivi mouse. La versione Saturn presenta il supporto per le pistole laser nei segmenti di sparatutto.
Il gioco è stato notevole per essere un esempio precoce di registrazione vocale estesa nei videogiochi. Presentava anche un tema incentrato sull'esplorazione spaziale e occasionali scene di intermezzo in full-motion video. Il gameplay era in gran parte simile a Snatcher, ma con l'aggiunta di un'interfaccia punta e clicca e alcuni segmenti di sparatutto in prima persona. Policenauts ha anche introdotto schermi di riepilogo, che servono a rinfrescare la memoria del giocatore sulla trama al momento del ricaricamento di un salvataggio, un elemento che Kojima avrebbe poi utilizzato in Metal Gear Solid. La versione PlayStation di Policenauts poteva anche leggere la scheda di memoria e fornire alcuni dialoghi easter egg se era presente un file di salvataggio del dating sim di Konami Tokimeki Memorial, una tecnica che Kojima avrebbe poi utilizzato in Metal Gear Solid.
Spotlight! Qui si raccontano cose belle sui videogiochi.
Nuove uscite e recensioni di titoli retro, un magazine dedicato a tutti i collezionisti di videogame. The Games Market non è solo una marketplace ma anche un punto di condivisione.
Ambogiochi è il premium seller della piattaforma, scopri il catalogo e tutti i titoli in preorder e facci sapere come va la tua esperienza di acquisto.