Medieval: Total War
Publisher:Activision-Activision Publishing
Genere:
Real Time Strategy (RTS)
Strategy
Turn-based strategy (TBS)
Tactical
Piattaforma uscite:
PC (Microsoft Windows)
Descrizione:
Vivi il Medioevo in tutta la sua magnificenza insanguinata. Dalle lussureggianti praterie dell'Europa occidentale ai deserti aridi del Nord Africa, dalla prima Crociata alla caduta di Costantinopoli, implementa la diplomazia, utilizza il commercio, l' espionaggio e gli assassini, diffondi la tua religione e conduci una guerra totale per espandere la tua influenza e garantire il tuo regno mentre costruisci un impero dinastico che si estende per quattro secoli.
Total War è il seguito di Shogun - Total War del 2000. Come in Shogun, il gioco è suddiviso in due sezioni: la mappa della campagna a turni in cui il giocatore deve prendere decisioni strategiche, reclutare e muovere eserciti, assediare insediamenti, combattere battaglie navali e impiegare agenti come emissari, spie e assassini per aiutare con la diplomazia, offrire alleanze o tangenti, o eseguire azioni piuttosto più clandestine.
La religione è importante nel gioco e se una fazione è musulmana, ortodossa o cristiana influenzerà le alleanze e la lealtà pubblica: come nazione cattolica, il giocatore deve eseguire i desideri degli Stati Pontifici, intraprendendo una guerra santa se necessario o altrimenti correre il rischio di scomunica. Se l'ordine pubblico e la lealtà dovessero scendere troppo in una particolare regione, potrebbe verificarsi una ribellione o una guerra civile: in queste situazioni il giocatore può decidere di schierarsi con i ribelli o con gli attuali governanti per sedare la ribellione o rovesciare un regime tirannico.