Fighter's History
Publisher:Data East-Flying Tiger Entertainment-Golem Entertainment-612 Games-Ziggurat-Hyundai
Genere:
Fighting
Sport
Arcade
Piattaforma uscite:
Super Nintendo Entertainment System
Arcade
Super Famicom
PC (Microsoft Windows)
Nintendo Switch
Descrizione:
Fighter's History è un videogioco di combattimento arcade del 1993 sviluppato e pubblicato da Data East. È il gioco inaugurale della serie Fighter's History. La principale caratteristica unica di Fighter's History è il suo sistema di punti deboli, che consente al giocatore di stordire temporaneamente un avversario colpendo ripetutamente il suo punto debole.
Fighter's History è diventato famoso per essere stato oggetto di una causa contro Data East da parte di Capcom, che sosteneva che il gioco fosse troppo simile al suo titolo di successo, Street Fighter II, e come tale fosse una violazione del copyright sulla sua proprietà. Tuttavia, il caso è stato deciso a favore di Data East, poiché il tribunale ha stabilito che gli elementi copiati erano scene a faire, elementi necessari per rappresentare lo scenario. Il gioco è stato successivamente portato nel Super Nintendo Entertainment System nel 1994, seguito da un sequel, Karnov's Revenge, per Neo Geo.
Sono disponibili tre diverse modalità di gioco. La CPU Battle è la modalità arcade tradizionale, in cui il giocatore seleziona un personaggio e cerca di completare il gioco battendo tutti gli altri combattenti. Nella modalità sopravvivenza, il giocatore seleziona una squadra di cinque personaggi per affrontare un'altra squadra. Infine, la modalità versus, in cui il giocatore può sfidare i suoi amici.