Elevator Action è un videogioco arcade del 1983 sviluppato da Taito. Ha debuttato durante l' "Età dell'Oro dei Videogiochi Arcade". Innovativo nel gameplay, il gioco è stato molto popolare per molti anni.
Nel gioco, il giocatore assume il ruolo di una spia che si infiltra in un edificio pieno di ascensori. Deve raccogliere documenti segreti dall'edificio e attraversare i 30 piani dell'edificio utilizzando una serie di ascensori sempre più complessa. Il giocatore è inseguito da agenti nemici che appaiono da dietro porte chiuse. Questi agenti devono essere affrontati con la forza o con l'evasione. Il completamento con successo di un livello comporta la raccolta di tutti i documenti segreti e l'attraversamento dell'edificio dall'alto verso il basso. Nei piani inferiori dell'edificio, i sistemi di ascensori sono così complessi che sono necessarie alcune abilità di risoluzione di enigmi.
Il gioco era disponibile come un cabinet verticale standard. I controlli consistono in un joystick a 4 direzioni e due pulsanti, uno per "sparare" e l'altro per saltare e calciare. Il numero massimo di giocatori è due, alternando i turni. La grafica è estremamente semplice, con grafica 2D a colori e la musica di gioco è stata composta dal musicista Yoshio Imamura. Il gioco è stato seguito da un sequel, Elevator Action II (noto anche come Elevator Action Returns).
Spotlight! Qui si raccontano cose belle sui videogiochi.
Nuove uscite e recensioni di titoli retro, un magazine dedicato a tutti i collezionisti di videogame. The Games Market non è solo una marketplace ma anche un punto di condivisione.
Ambogiochi è il premium seller della piattaforma, scopri il catalogo e tutti i titoli in preorder e facci sapere come va la tua esperienza di acquisto.