Densha de GO! 3 Tsuukinhen
Publisher:Taito
Genere:
Simulator
Piattaforma uscite:
PlayStation 2
Arcade
Descrizione:
Densha de Go! 3 Tsuukin-hen (tradotto liberamente in "Vai in treno! 3: Edizione pendolare", noto anche come "Andiamo in treno! 3") è un gioco di simulazione di guida di treni elettrici sviluppato e rilasciato da Taito per le sale giochi in Giappone nel marzo 2000.
Il seguito del gioco del 1998 Densha de Go! 2 Kousoku-hen, Densha de Go! 3 utilizza hardware arcade aggiornato per migliorare la grafica 3D (come un'interfaccia utente a risoluzione più alta e modelli migliorati sia per i treni che per l'ambiente) mentre ristruttura il calcolo del punteggio, aggiunge classifiche online, aggiunge più opzioni di ora del giorno (inclusi mattina, pomeriggio, sera e notte) e include due modalità di gioco aggiuntive ("Modalità Famiglia" per i giocatori principianti e "Modalità Tetsujin" per i giocatori avanzati).
Presenta un nuovo insieme di percorsi ferroviari reali, tra cui la Sasaguri Line, la Kagoshima Main Line, la San'yō Main Line, la San'in Main Line, la Chūō Main Line e la Chūō-Sōbu Line.
Il gioco ha successivamente ricevuto un aggiornamento nell'ottobre 2000, noto come Densha de Go! 3 Tsuukin-hen: Daiya-kaisei (tradotto liberamente in "Vai in treno! 3: Edizione pendolare, Revisione Diamond"). Questa versione aggiorna alcune cose minori, inclusi l'orario e il calcolo del punteggio. È l'ultima voce principale della serie in 14 anni, prima di Densha de Go!!
La versione originale è stata successivamente portata su PlayStation 2 il 15 marzo 2001, mentre la versione Daiya-kaisei è stata successivamente portata su PC da Unbalance. La versione PS2 includeva anche una demo di Densha de Go! Shinkansen su un disco bonus e ha successivamente ricevuto una riedizione (senza demo) come parte della serie di giochi economici Simple 2000 di D3Publisher, come Simple 2000 Series Vol. 22: The Tsuukin Densha Utenshi - Densha de Go! 3 Tsuukin-hen, il 27 marzo 2003.