Cataclysm: Dark Days Ahead
Genere:
Role-playing (RPG)
Simulator
Adventure
Indie
Piattaforma uscite:
Linux
PC (Microsoft Windows)
Mac
Web browser
Descrizione:
Cataclysm: Dark Days Ahead (noto anche come Cataclysm DDA o CataDDA) è un roguelike survival horror open source ambientato in una New England post-apocalittica e fittizia.
A differenza della maggior parte dei roguelike, non ha un obiettivo: il giocatore è libero di esplorare la mappa generata proceduralmente, liberare aree dai mostri, lavorare con gli NPC e costruire rifugi e veicoli. Il gameplay si basa principalmente sulla sopravvivenza quotidiana e il gioco tiene traccia di parametri come fame, sete, morale, malattia e temperatura che il giocatore deve gestire per rimanere in vita. Come la maggior parte dei roguelike, Cataclysm: DDA segue un gameplay a turni.
Il mondo supporta le stagioni e le condizioni meteorologiche dinamiche e la durata delle stagioni può essere modificata durante la generazione del mondo. Un mondo tipico ha città, paesi, fiumi, foreste, ponti e altri punti di riferimento. Le città e i paesi hanno generalmente tutti gli stabilimenti comuni che si trovano nel mondo reale, come case, negozi, centri commerciali, parcheggi, piscine, ospedali, centri commerciali, ecc. Luoghi esotici come laboratori scientifici, installazioni militari e silos di missili possono essere trovati in luoghi remoti in tutto il mondo. Le ultime versioni supportano edifici 3D sperimentali.