Buster Bros.
Publisher:Hudson Soft-Capcom-Ocean Software Ltd.
Genere:
Puzzle
Arcade
Platform
Shooter
Piattaforma uscite:
DOS
Commodore C64/128/MAX
Amiga
Super Nintendo Entertainment System
Amstrad CPC
ZX Spectrum
Game Boy
Arcade
Atari ST/STE
Turbografx-16/PC Engine CD
Descrizione:
Ci sono 50 livelli in 17 località: Monte Fuji, Monte Keirin, il Tempio del Buddha di Giada, Angkor Wat, Ayers Rock, il Taj Mahal, Leningrado, Parigi, Londra, Barcellona, Atene, Egitto, Kenya, New York, rovine Maya, Antartide e infine Isola di Pasqua.
Ogni località ha uno sfondo unico che mostra i luoghi più famosi della zona. I livelli contengono una diversa disposizione di blocchi, alcuni dei quali scompaiono dopo essere stati colpiti, altri no, e altri ancora sono nascosti e possono rivelare bonus.
I livelli iniziano con numeri e dimensioni di palloni differenti. Il pallone più grande si divide per le prime tre volte in cui viene scoppiato; dopo che il quarto e più piccolo pallone è scoppiato, scompare. Ogni giocatore inizia con un solo arpione. Quando un pallone viene scoppiato, possono cadere armi speciali.
A un certo punto nel livello, un oggetto alimentare cadrà che vale diverse migliaia di punti bonus.
Se un giocatore tocca un pallone di qualsiasi dimensione, il giocatore muore e entrambi i giocatori devono ricominciare il livello.
Quando entrambi i giocatori toccano un pallone contemporaneamente, solo il Giocatore 1 perderà una vita, ma questo è in parte compensato dal fatto che quando entrambi i giocatori raggiungono un bonus o un'arma simultaneamente, solo il Giocatore 1 lo otterrà.
I giocatori iniziano con 3-5 vite a seconda dell'impostazione del dip switch. Vite extra vengono anche date quando sono stati accumulati determinati punteggi. Il livello termina quando tutti i palloni sono stati eliminati con successo. Il gioco termina dopo che tutti i livelli sono stati completati e il nostro eroico duo guida il loro jeep verso il tramonto su una spiaggia dell'Isola di Pasqua.
In alcune versioni successive, ci sono più di 17 località.