Doctor Hauzer
Publisher:Matsushita Electric Industrial
Genere:
Adventure
Puzzle
Piattaforma uscite:
3DO Interactive Multiplayer
Descrizione:
Nel 1952, un Investigatore (Tu) sta cercando l'archeologo Dr. Hauzer, che è scomparso. L'Investigatore trova una grande casa in mezzo al nulla che apparteneva al Dr. Hauzer. La casa è costruita su un sito archeologico, con il Dottore Hauzer che è diventato ossessionato da una divinità chiamata Kellbim. Sta a te trovare il Dottor Hauzer e scoprire cosa è successo ai suoi tirocinanti.
Uno dei primi giochi Survival Horror, Doctor Hauzer è stato rilasciato come esclusiva giapponese per il 3DO da uno studio di sviluppo ben noto per i suoi romanzi visivi di detective/mistero, RPG top-down, giochi di avventura Point-&-Click e localizzazioni giapponesi di giochi occidentali come Prince of Persia fino a quel momento. Doctor Hauzer è stata la prima incursione di Riverhill Soft nel 3D. Influenzato dal successo di Alone In The Dark, il tuo personaggio navigherà in un ambiente completamente 3D e morirà numerose volte nelle trappole mortali della casa, comprese alcune che sono inevitabili per i giocatori alle prime armi. Hai salvataggi illimitati in modo da poter visualizzare le animazioni della morte come parte del divertimento. Puoi cambiare la visuale tra prima persona, terza persona o dall'alto. Scegliere una visuale diversa ti aiuterà a superare alcune trappole, comprese alcune di piattaforma.
Ci sono diverse ragioni principali per cui questo gioco non è mai stato rilasciato al di fuori del Giappone: è relativamente facile senza mostri da combattere, dura circa 1 ora, ha un framerate incredibilmente basso che può scendere fino a 3 fotogrammi al secondo (l'emulatore 4DO può "overcloccare" la CPU fino al 400%, rendendolo meno scattoso), parte della musica è plagiata come il tema principale che è una copia quasi identica del tema del film Beetlejuice, ed era su una piattaforma che stava già fallendo in Occidente.
Una traduzione fan in inglese è disponibile, con solo i FMV che rimangono non tradotti.